ENERGIA

PER ILSOCIALE


Festival della Vita

Il Festival della Vita è un’iniziativa che coinvolge diverse realtà a livello nazionale, inducendo al confronto tra diversi settori e ambiti di appartenenza.

Un appuntamento scandito da incontri che spaziano dallo sport alla musica, dalla fede all’arte, dalla consapevolezza sui consumi alla sicurezza stradale.

Alfano Energia abbraccia il fil rouge del Festival della Vita, supportandolo con attività interattive e confermandosi un’azienda vicina ad associazioni, istituzioni, enti religiosi.

Link utili:

Visualizza il programma del Festival della Vita 2017
Visualizza il programma del Festival della Vita 2016
A scuola di energia
Salva Bimbi nelle scuole
Visualizza il programma del Festival della Vita 2015


Festival della Vita 2015




La Casa di Tonia

La "Casa di Tonia" è un centro di accoglienza nato dall'esempio straordinario di una madre che, per amore, sceglie la vita della sua bambina donando la propria. E' grazie al gesto d'amore di Tonia Accardo che, all'interno della Curia di Napoli e per volere del Cardinale Crescenzio Sepe, nasce l'idea di realizzare un centro di accoglienza per ospitare le donne incinte abbandonate e le ragazze madri in difficoltà e senza un posto dove vivere.

Lo scopo è, da un lato, quello di dare a queste donne la possibilità di avere una casa, un luogo dove stare rispetto alla strada, di sentire il calore della famiglia e non rimanere sole e, dall'altro, proteggere il bimbo che sta per nascere mediante l'accoglienza e l'accompagnamento, affinché la vita possa sempre trionfare, e l'amore possa oltrepassare il muro del dolore.

La ALFANO energia S.p.a., da sempre sensibile alle tematiche del sostegno all'infanzia e della solidarietà sociale, offre il proprio contributo benefico in favore del Centro di Solidarietà "Casa di Tonia", esempio lodevole di assistenza a minori ed a famiglie in difficoltà.


bancapromos




Fondo Rita De Santo Alfano

Il Fondo Rita De Santo Alfano ha quale obiettivo primario quello di offrire a ragazzi con difficoltà economiche, ma dalle grandi attitudini, la possibilità di proseguire gli studi universitari fino al conseguimento della laurea.

A partire dall'anno 2012 il Fondo, insieme alla Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli, ha indetto un Concorso per 6 borse di studio per giovani meritevoli e non agiati residenti nell'ambito territoriale della II e IV Municipalità del Comune di Napoli. Il patrimonio che il Fondo sta costruendo, con il contributo dei suoi sostenitori, alimentato nel tempo, permetterà di incrementare il numero di borse di studio a disposizione dei ragazzi.


bancapromos