La “Casa di Tonia” è un centro di accoglienza nato dall’esempio straordinario di una madre che, per amore, sceglie la vita della sua bambina donando la propria. E’ grazie al gesto d’amore di Tonia Accardo che, all’interno della Curia di Napoli e per volere del Cardinale Crescenzio Sepe, nasce l’idea di realizzare un centro di accoglienza per ospitare le donne incinte abbandonate e le ragazze madri in difficoltà e senza un posto dove vivere.
Lo scopo è, da un lato, quello di dare a queste donne la possibilità di avere una casa, un luogo dove stare rispetto alla strada, di sentire il calore della famiglia e non rimanere sole e, dall’altro, proteggere il bimbo che sta per nascere mediante l’accoglienza e l’accompagnamento, affinché la vita possa sempre trionfare, e l’amore possa oltrepassare il muro del dolore.
La ALFANO energia S.p.a., da sempre sensibile alle tematiche del sostegno all’infanzia e della solidarietà sociale, offre il proprio contributo benefico in favore del Centro di Solidarietà “Casa di Tonia”, esempio lodevole di assistenza a minori ed a famiglie in difficoltà.